Il nostro campo di tiro è gestito autonomamente da un professionista del settore che si occupa di organizzare corsi e lezioni con la massima scrupolosità, fornendo tutta l’attrezzatura necessaria e garantendo serietà ed esperienza.

Sito a circa 200 m dalla Fattoria, con distanza di tiro fino a 70 m, alle quali potranno accedere in modo autonomo arcieri certificati da Archery Media, Fitarco, Fiac, Uisp. Il costo per l’accesso al campo, valido per l’intera giornata, ammonta ad euro 10,00.

I corsi sono tenuti da un istruttore certificato, e si svolgono proprio presso il nostro campo, all’aperto da aprile a settembre, circondati da una impagabile pace ed orientati verso le nostre colline. I corsi sono a ciclo continuo senza data prefissata e senza un minimo partecipanti, semplicemente contattando l’istruttore per tutti gli accordi.

I bambino sono accolti con il massimo entusiasmo ma la loro altezza deve raggiungere 1,30 m.

Per prenotazioni, informazioni  e costi contattare: MASSIMO GIOVANNUCCI Cell.: 392 1268896 info@archerymedia.eu

Potete inoltre consultare il sito di Archery Media e troverete ogni dettaglio.

 

I professionisti dell’animazione di”Arte in Gioco”, collaborano anche con la nostra struttura per farvi divertire in ogni tipo di evento:

– FESTE DI COMPLEANNO: feste a tema, gonfiabili, trucca bimbi, palloncini, narrazioni animate, bolle giganti …
– SPETTACOLI: clown, magia, narrazioni con laboratori creativi, giocoleria, mangiafuoco, trampolieri …
– BABY SITTING x privati ed aziende
– ANIMAZIONI PER MATRIMONI cerimonie e feste aziendali
– PARTY: gadjet allestimenti a tema
– CAKE DISIGN per genitori e bimbi
– DIDATTICA per le scuole
– CAMPI GIOCO laboratori artistici

Per prenotazioni e informazioni contattare:
Mariastella Cell.: 347 8835869
E-mail: info.arteingioco@gmail.com
Sito internet: Arteingioco
Instagramm: @arteingioco

 

Per i più piccini ma anche per i grandi che vogliono riscoprire il fascino del contatto con gli animali che popolano una fattoria, è possibile avvicinarsi ai nostri amici di cortile.

Alcuni di essi come le pecore, le capre, i maiali, i gatti, sono sempre a disposizione perché in recinti facilmente accessibili, altri come le nostre oche “guardiane” e l’asinello Vanni, sono spesso a spasso nei prati che ci circondano.

Nel laghetto che si incontra lunga la stradina per l’Agriturismo si vedono frequentemente gli aironi bianchi e cinerini, le anatre ed i germani che vivono in libertà e che hanno trovato nel nostro ambiente le condizioni di tranquillità ideali per vivere.

Anche lepri e fagiani sono presenze abituali nei nostri terreni, essendo questi zona protetta per il ripopolamento della selvaggina e se si è fortunati si riesce ad imbattersi in famiglie di caprioli che vivono nelle nostre macchie di vegetazione lungo i torrenti che ci circondano. Non a caso, una parte della nostra realtà è sotto la località de ‘Il Capriolo’!

Il nostro ‘campo estivo’ è organizzato da ormai diversi anni in collaborazione con Legambiente Reggio Emilia che si occupa delle iscrizioni e delle attivita’ didattiche e ludiche. Il nostro Agriturismo, con la sua imperante natura, offre da parte sua un ambiente perfetto ai fini del rapporto bambino-natura e del contatto bambino-animale che Legambiente pone al centro dei suo scopi ludico-educativi.

La formula ormai consolidata prevede educatori ed animatori che hanno acquisito provata esperienza. Si dà cioè molto spazio a creatività e fantasia, con attenzione a valori morali come la libertà, l’armonia sociale, il rispetto della natura, di se stessi e degli altri. Ciò attraverso attività di gruppo (artigianato, arte, escursioni) che stimolano insieme libertà e senso di responsabilità.

I bambini si divertono curando personalmente gli animali domestici e da cortile, esplorano i nostri vigneti con cacce al tesoro studiate nei particolari, si destreggiano nell’arte del disegno improvvisandosi piccoli stilisti e organizzando gare artistiche!

Vi invitiamo a consultare il sito di Legambiente Reggio Emilia per poter sciogliere ogni dubbio e procedere con le vostre iscrizioni! Telefono e fax di riferimento: 0522/431166 dalle ore 09.00 alle 13.00 oppure tramite e-mail a: massimo@legambientereggioemilia.it .

Un giro in mongolfiera… Perché no? Se non siete mai stati su questo antico mezzo aerostatico vi consigliamo di provarci almeno una volta! L’emozione di sentirsi “sospesi” in aria con solo il fruscìo del vento che vi accarezza il viso, mentre sotto di voi il mondo continua a vivere con il proprio ritmo, è unica! Anche chi ha già dimestichezza con mezzi aerei avrà una piacevole sorpresa nel vederli da un altro punto di vista, oppure nello scoprire angoli di paesaggio da sempre ignorati.

La parte piu’ emozionante e’ quella organizzativa in cui , durante la preparazione della mongolfiera, i passeggeri partecipano alla sua messa in funzione. E’ una bellissima esperienza che consente di capirne il funzionamento ed insegna i concetti aerostatici che ne permettono il volo. Le escursioni in mongolfiera sono gestite autonomamente da Paolo Barbieri.

Sarà nostra cura mettervi in contatto con Paolo che vi illustrerà le caratteristiche del volo ed il relativo costo.

Vi sono tanti prodotti che quotidianamente arrivano sulla nostra tavola di cui ignoriamo le caratteristiche e le peculiarità che li contraddistinguono. Alcuni di essi sono il frutto di tradizioni e di gesti antichi che si ripetono costantemente nei secoli, di generazione in generazione.

Attraverso la conoscenza di un semplice prodotto alimentare spesso si risale alla cultura del luogo di produzione, si può capirne le caratteristiche, interpretarne la popolazione ed apprezzarne le sfumature che rendono il nostro paese tanto variegato.

Siamo disponibili e felici di potervi guidare in un tour nel magico mondo del Parmigiano Reggiano o dell’Aceto Balsamico Tradizionale di Reggio Emilia, i due prodotti a Denominazione di Origine Protetta della nostra città. Il nostro caseificio si trova all’interno dell’Azienda Agricola e l’acetaia è situata di fronte alla Agriturismo.

Al termine della visita sarà un piacere farvi assaggiare i nostri prodotti. E’ opportuno segnalare tale desiderio al momento della prenotazione ai fini della miglior organizzazione possibile per dedicarvi tutto il tempo necessario.

Siamo anche disponibili ad ospitare gruppi organizzati e  pullman, previa ovviamente prenotazione, anche con spiegazioni in lingua inglese.

Siamo a i piedi delle prime colline e a due passi dalla città, raggiungibile quest’ultima in pochi minuti di bicicletta attraverso una fitta e funzionale rete di piste ciclabili attrezzate. Reggio Emilia è infatti una delle prime città in Italia per quantità e qualità di piste ciclabili.

Per chi invece volesse recarsi nella direzione opposta, verso le colline reggiane, rimane solo l’imbarazzo della scelta. Numerosi sono i percorsi che portano in tale direzione, si deve innanzitutto selezionare il livello di difficoltà desiderato per la propria escursione e/o l’interesse di ciascuno nel voler visitare durate il tragitto alcune delle emergenze storiche e naturalistiche presenti che si incontreranno.

Saremo ben lieti di fornirvi tutte le informazioni necessarie per consentirvi di assaporare i luoghi e i paesaggi delle prime colline reggiane. Abbiamo a disposizione cartine dei nostri luoghi e la nostra passione e conoscenza dei percorsi.

Intendiamo ovviamente ‘corsi di cucina reggiana/emiliana’, la nostra gustosissima ed apprezzatissima arte culinaria locale! I corsi sono tenuti dal nostro chef direttamente in Agriturismo, negli ambienti della cucina con tutto il materiale necessario e l’atmosfera adatta agli appassionati del buon gusto!

Per ragioni organizzative si svolgono al mattino dal lunedì al venerdì, per una durata di minimo due giorni e per un totale di 3 ore al giorno, al termine delle quali si potranno  piacevolmente degustare le pietanze preparate, comodamente seduti  a tavola nel nostro ristorante in compagnia dello chef!

Possiamo inoltre offrire approfondimenti sul tema trattato grazie alle visite dirette ai luoghi di origine, al caseificio, all’acetaia, agli allevamenti da cui derivano i nostri prodotti utilizzati e trasformati in portate ricche ed appetitose! All’occorrenza, i corsi vengono tenuti anche in lingua inglese, data la grande affluenza di clienti stranieri che amano imparare a cucinare i nostri piatti emiliani! I costi dipendono dal numero di partecipanti.

Tutte le informazioni sono reperibili in segreteria.

Si potrebbe definire il Footgolf, come la versione calcistica del Golf.

In altre parole, si seguono le stesse regole del golf ma invece di usare palline e bastoni da golf, si utilizza un pallone da calcio ed i propri piedi. Sono indispensabili potenza e precisione per ottenere i migliori risultati!

Bisogna rispettare le norme di comportamento e di etichetta del golf e l’abbigliamento deve essere adeguato, quindi niente gruppi rumorosi di persone ma una serie di piccoli gruppi di giocatori che cercano di mettere la palla in buca nel minor numero di colpi possibile.

Basta un paio di scarpe da calcetto e tanta voglia di divertirsi.

Il nostro percorso, piacevolmente vario ed ondulato, è composto di 9 buche per complessivi 1275 metri, composti da 2 par 3, 5 par 4, 2 par 5 e si sviluppa tutto attorno al rustico principale dell’agriturismo dove si trova il ristorante, la segreteria/reception e gli spogliatoi per l attività sportive.

A disposizione di ospiti e frequentatori esterni abbiamo una comoda e ampia area di campo pratica per il golf.

Si tratta di una zona con 7 postazioni al coperto, di 14 piazzole scoperte ed una zona bunker su sabbia, dove è possibile praticare e migliorare il proprio swing in tutti i suoi aspetti.

I frequentatori che volessero poi provare  a fare qualche buca, possono utilizzare senza ulteriori costi il percorso del footgolf, tenendo ben presente che il percorso è allestito per questa ultima specialità.

COPYRIGHT 2014 © LA RAZZA | VIA MONTERAMPINO, 6 | 42123 REGGIO EMILIA, ITALY | P. IVA: 01036670352 | PRIVACY