Da quasi nove secoli il “Re dei Formaggi”, come viene chiamato, viene prodotto nella nostra zona secondo tradizioni e riti immutabili. Situati nel centro dell’area di produzione, nel nostro caseificio lavoriamo solamente il latte della nostra stalla e lo trasformiamo infaticabilmente ogni giorno nel pregiato Parmigiano Reggiano.

È un prodotto naturale la cui riuscita è garantita dall’utilizzo di solo latte di prima qualità, prodotto da animali alimentati con foraggi locali. Non adoperiamo conservanti di alcun tipo e per apprezzarne al meglio le qualità deve raggiungere la stagionatura di almeno due anni!

Le severe norme igieniche ed i rigorosi controlli ai quali siamo sottoposti ci stimolano a lavorare costantemente con l’impegno e la passione di chi ci ha preceduti, sapendo che non stiamo solo producendo un alimento ma stiamo tramandando le esperienze e tradizioni della nostra terra attraverso il più famoso e caratteristico simbolo della nostra gastronomia.

D’altra parte nel 1350 anche Boccaccio nel suo Decamerone descriveva il Paese dei Bengodi come “una montagna di Parmigiano Reggiano sulla cui cima le genti non faceva altro che cuocere, mangiare e divertirsi”. Se lo ha scritto lui…!

COPYRIGHT 2014 © LA RAZZA | VIA MONTERAMPINO, 6 | 42123 REGGIO EMILIA, ITALY | P. IVA: 01036670352 | PRIVACY