PENSIERI E AUGURI

E anche quest’anno siamo arrivati a fine stagione.

Il punto vendita rimarrà aperto come di consueto, mentre per quanto riguarda l’ospitalità in agriturismo, ci prendiamo qualche giorno di riposo in attesa di rivederci nell’anno nuovo.

E’ stato un anno intenso, pieno di incertezze e difficoltà legate alla pandemia in corso ma nonostante tutto possiamo ritenerci soddisfatti, poteva andare meglio ma poteva andare anche molto peggio!

Cogliamo questa occasione per ringraziare tutti i nostri collaboratori che hanno profuso impegno e passione nello svolgimento del proprio lavoro, vogliamo ringraziare i nostri fornitori che ci hanno sempre supportato con grande qualità e disponibilità e ringraziamo tutti i nostri amici, clienti ed ospiti, che ci hanno infuso fiducia e coraggio nello svolgimento delle nostre attività.

Vorremmo approfittare di questa occasione fare alcune considerazioni.

Nonostante il periodo infame, anche quest’anno abbiamo ospitato in agriturismo, persone provenienti da tutte le regioni italiane e soprattutto da ben quarantadue (42) paesi esteri. Un terzo dei nostri ospiti è straniero e tra questi uno su tre è extraeuropeo. Certo che quando siamo partiti in questa avventura nel lontano 2004, il pensare di accogliere nella campagna di Canali tutta questa gente, sembrava un progetto fuori dal mondo e trovavamo molto scetticismo attorno a noi. I tempi sono cambiati e noi ci siamo adeguati ai tempi che cambiano con attenzione alle esigenze dei nostri ospiti rimanendo coerenti con i nostri valori. Reggio è una città moderna dal cuore antico, noi reggiani siamo ospitali e generosi, come del resto gli emiliani in genere e quando troviamo persone stupite che ancora oggi ci chiedono “ma chi viene a dormire a Reggio”, abbozziamo un sorriso…

Anche il nostro piccolo spaccio di Parmigiano Reggiano iniziato nel 1999, si è evoluto e modificato, diventando un vero e proprio punto di riferimento per coloro che cercano alta qualità e salubrità negli alimenti che proponiamo. La scelta di passare con tutta l’azienda in biologico e di avere una maggiore offerta dei prodotti che coltiviamo e trasformiamo fino alla vendita diretta, ci permette di avere un pubblico competente ed attento alla ricerca di una alimentazione sana, gustosa e naturale. Per i prodotti che non provengono direttamente dalla nostra azienda agricola, abbiamo selezionato dei fornitori fantastici, dei veri e propri numeri uno dei rispettivi settori, ma anche piccole aziende a gestione familiare, spesso conosciuti direttamente andando a trovarli nelle loro aziende, selezionando prima del prodotto, la serietà e la competenza delle persone.

Vogliamo continuare su questa strada, non vogliamo sederci sugli allori e vogliamo ancora migliorarci sempre seguendo i principi che ci hanno permesso di arrivare fino a qui.

Auguriamo a tutti, in particolare a coloro che ci vogliono bene, tanta salute e di potere vivere un anno migliore rispetto agli ultimi trascorsi, approfittando di queste festività natalizie per passare delle serene giornate in compagnia degli affetti più cari, in fondo la felicità si trova spesso nelle piccole cose…

Azienda Agricola Biologica ed Agrituristica La Razza – famiglia Zoboli

COPYRIGHT © LA RAZZA | VIA MONTERAMPINO, 6 | 42123 REGGIO EMILIA, ITALY | P. IVA: 01036670352 | PRIVACY | CONDIZIONI DI ALLOGGIO