A pochi chilometri da Reggio Emilia si trova Maranello, conosciuta da tutti gli appassionati di motori come il luogo ove nasce un mito dei giorni nostri, la Ferrari.
Per un emiliano la Ferrari non è solo una casa automobilistica che produce auto sportive e da competizione, ma soprattutto il segnale dell’ingegno e dell’operosità della nostra terra che sa abbinare antiche tradizioni alle moderne tecnologie.

A fianco dello stabilimento di produzione, dove quotidianamente nascono questi gioielli di tecnica, è aperto e visitabile il Museo Casa Enzo Ferrari.
Dall’inizio degli anni novanta in questa moderna struttura è possibile percorrere un viaggio appassionante attraverso oltre mezzo secolo abbondante di storia dei bolidi di Maranello. Si inizia da Enzo Ferrari il fondatore, con la sua storia, esempio di determinazione e coraggio della imprenditoria emiliana, indi si prosegue ammirando le monoposto che hanno fatto la storia della formula uno ed i prestigiosi trofei che hanno contribuito al suo mito.

Le monoposto sono sistemate in un ambienti che ricalcano perfettamente i box della formula uno. Si possono ammirare in seguito le moderne auto da granturismo, le tecnologie innovative, i disegni tecnici, i filmati e le foto, la galleria del vento, finendo il percorso nel Ferrari shop, dove un appassionato può trovare gadgets e tutto ciò che gli serve per alimentare questa grande passione.

COPYRIGHT 2014 © LA RAZZA | VIA MONTERAMPINO, 6 | 42123 REGGIO EMILIA, ITALY | P. IVA: 01036670352 | PRIVACY