La nostra Azienda Agricola affonda le sue radici nella metà del secolo scorso e da allora, da circa tre generazioni, la nostra famiglia si lusinga di ‘fare’ la storia del territorio reggiano, giorno dopo giorno e con grande orgoglio.

Una storia fatta di prodotti gastronomici semplici ma unici ed ineguagliabili nel mondo, un patrimonio culturale che è solo nostro, e di cui siamo fieri di essere i testimoni ed i custodi nel tempo.

‘La Razza’ deve il suo storico nome al fatto che, al proprio interno, era attivo un grosso centro ippico dove venivano allevati e riprodotti i cavalli, che erano appunto di razza!

L’attuale realtà della ‘Razza’ si snoda lungo un percorso che vede le diverse parti di un unico corpo in successione; dal caseificio all’allevamento suino, dal centro operativo al mangimificio e stalla bovina, dal vigneto al laghetto fino a scorgere l’ultimo nato in famiglia: il centro agrituristico e sportivo.

Ci estendiamo su cinque comuni attigui della pedecollina e pianura Reggiana, ma nonostante le dimensioni di 220 ettari e la diversificazione dei prodotti, la nostra Azienda rimane rigorosamente a conduzione familiare.

 

 

Macelleria in CavriagoReno 3

COPYRIGHT 2014 © LA RAZZA | VIA MONTERAMPINO, 6 | 42123 REGGIO EMILIA, ITALY | P. IVA: 01036670352 | PRIVACY