In Auto

Per chi arriva dall’Autostrada del Sole A1, si deve uscire al casello di Reggio Emilia (impossibile sbagliarsi visto che si notano i caratteristici ponti di Calatrava e la modernissima e splendida nuova Stazione Mediopadana, progettata dal medesimo architetto).

Si seguono tutte le indicazioni che portano in direzione sud verso il Passo del Cerreto o La Spezia.

Dopo una decina di km e dopo diverse rotonde, si arriva a Rivalta.
Nel centro del paese vi è l’ennesima rotonda che va oltrepassata sempre mantenendo la stessa direzione e dopo appena 200 metri, sulla sinistra, si vede l’indicazione stradale dell’Agriturismo La Razza.
Da qui si continua a seguire le medesime indicazioni fino a che si arriva all’Agriturismo in pochi minuti.

Il nostro Agriturismo pur essendo in aperta campagna è vicinissimo al centro storico di Reggio Emilia ed al moderno e attrezzatissimo Arcispedale S. Maria Nuova, raggiungibile direttamente e in pochissimi minuti anche tramite mezzi pubblici, per chi avesse la necessità di lunghi periodi di soggiorno per visite e cure.

Un consiglio: la viabilità a Reggio Emilia è cambiata frequentemente negli ultimi anni. Se si è in possesso di navigatori non aggiornati, consigliamo di seguire le nostre indicazioni.

Attenzione! Alcuni navigatori riconoscono la località Canali sotto il nome di Castello Canali.

Per chi avesse un GPS le nostre coordinate sono:
44° 38′ 33” N 10° 37′ 13” E

In Treno

A Reggio Emilia vi sono due stazioni ferroviarie.

Una volta usciti dalla vecchia stazione si prende l’autobus della linea urbana nº1 che ferma davanti al nostro Caseificio sulla provinciale Reggio-Albinea. La fermata si chiama Casello del Cristo ed è alla prima rotonda dopo il paese di Canali.
Dal Caseificio inizia l’Azienda Agricola ma attenzione che dalla fermata dell’autobus all’Agriturismo, dove sono ubicate le camere ed il ristorante, vi sono ancora 1500 metri.

Per chi invece raggiunge Reggio Emilia tramite la nuova linea ad alta velocità che collega Reggio con Milano (1 ora e 10 minuti) e con Roma (2 ore e 10 minuti), vi sono attualmente dei bus navetta che arrivano alla vecchia stazione, dove si può prendere sempre la linea urbana nº1, come precedentemente indicato.

In Aereo

Gli aeroporti più vicini sono a Parma (30 km ) e Bologna (60 km). Entrambi sono collegati tramite navette alle rispettive stazioni ferroviarie per proseguire il viaggio.

COPYRIGHT 2014 © LA RAZZA | VIA MONTERAMPINO, 6 | 42123 REGGIO EMILIA, ITALY | P. IVA: 01036670352 | PRIVACY